Cerca nel sito

20/25 Luglio - Campionato Europeo L'Equipe a Passignano

 

Nei giorni dal 20 al 25 Luglio si è svolto a Passignano sul Trasimeno il campionato europeo della classe l'Equipe. Per il Club del Mare hanno partecipato Mattia Lupi, Stefano Vitiello e Margherita Scaturchio.

Nella prima giornata una burrasca non ha permesso di completare neanche una delle 3 prove in programma.

Il 22 invece la giornata dal punto di vista meteorologico è stata più tranquilla e ha permesso di disputare due prove con un vento un po' ballerino proveniente dai quadranti settentrionali. Stefano e Mattia hanno ottenuto un 26 e un 31, mentre Margherita e Giulia (quest'ultima del CVMM) non hanno potuto disputare la prima prova per la rottura di una delle 2 sartie e nella seconda sono arrivate al 22° posto.

Il 23 un vento sempre proveniente dai quadranti settentrionali ha permesso, seppur con qualche calo momentaneo, di far svolgere tutte e 3 le prove in programma.

Il 24 hanno invece vinto i temporali, che hanno costretto le barche a terra per tutto il giorno.

"No wind, no race". Queste parole dette da un equipaggio spagnolo riassumono l'ultima giornata di regate. Venerdì 25 infatti il vento non ha fatto capolino sul Lago, facendo così concludere l'Europeo con le 5 prove disputate tra Martedì e Mercoledì. La classifica finale ha visto perciò Margherita e Giulia chiudere al 17° posto, mentre Mattia e Stefano terminano al 34°.

Di seguito le classifiche complete:  http://lequipe.clubvelicotrasimeno.it/images/ProgrammaEquipe/Result.pdf

 

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto