Cerca nel sito

Coppa Primavela 2011 a Venezia

Missione Primavela!

La Compagnia della Vela (originariamente Yacht Club Veneziano), club velico fondato a Venezia nel maggio 1911, ospita quest’anno, per festeggiare il proprio centenario di fondazione, il più grande evento della vela giovanile italiana: i “CAMPIONATI NAZIONALI UNDER 16” e la 28° Coppa del PRESIDENTE, CADETTI e PRIMAVELA.
Le manifestazioni sono riservate alle derive giovanili. Parteciperanno oltre 700 imbarcazioni con più di 800 piccoli atleti e l’evento sarà organizzato, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, con la cooperazione della XII Zona Veneto e di gran parte dei suoi Circoli.

La manifestazione si svolgerà in Località Punta Sabbioni, Comune di Cavallino-Treporti (VE). Le imbarcazioni saranno ospitate presso la spiaggia antistante il Camping Marina di Venezia (Via Montello, 6).
Mercoledi 7 settembre 2011
Arrivo dei partecipanti a Punta Sabbioni, Comune di Cavallino-Treporti (VE);
Sistemazione delle imbarcazioni dalle h. 09.00;
Iscrizioni h.09.00-13.00 // 15.00-18.00;
Assegnazione degli alloggi nel Camping inizio h. 16.00;
Giovedi 8 settembre 2011
Skipper meeting h.10.30;
Segnale di avviso 1^ prova h.13.00; prove di regata;
Venerdì 9 settembre 2011
Prove di regata;
Sabato 10 settembre 2011
Prove di regata; Premiazione al termine delle prove;
Partenza dei partecipanti.

Non potevamo mancare l’evento che è considerato la regata di iniziazione di ogni piccolo velista; stamattina infatti, accompagnati dal loro istruttore Marco Palmi, 8 giovanissimi atleti del Club del Mare sono partiti verso Venezia. La troupe comprende anche la sfera dei genitori che, con tanta passione, seguono tutte le manifestazioni e che ringraziamo.

Gli atleti sono: Di Pede Matteo (10 anni), Scaturchio Margherita (11 anni), Romano Jonathan (10 anni), Palombo Marcello (12 anni), Vivaldi Matilde (11 anni), Alfei Alessandro (10 anni), Vitiello Stefano (10 anni), Lupi Mattia (10 anni) e sono i frutti dei progetti svolti dal Club del Mare che ogni inverno coinvolgono le classi terze elementari dell’Istituto Comprensivo “Teseo Tesei”. Dopo ormai un anno dalla loro prima uscita in mare, sono i protagonisti di una piccola avventura che certo ricorderanno per molto tempo! La preparazione è stata seguita con costanza da Marco che ogni settimana e con qualunque tempo li accompagna e segue nello specchio d’acqua antistante Marina di Campo.

Un caro ringraziamento va inoltre al nostro socio e giudice internazionale di regata, Mario Tornabene che ha dedicato la serata di ieri ad una lezione sul regolamento ISAF; ricordiamo con gratitudine anche l’ideatore del progetto con le scuole che ogni anno avvicina i ragazzi ad uno sport tra i più belli del mondo, PierAugusto Giannoni.

Augurando buon vento a tutti, vi terremo aggiornati durante questo intenso week-end veneziano!

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto