La Scuola di Vela e di Windsurf del Club del Mare (dal 1974)

Anno 2016

La nostra Scuola è preparata per organizzare corsi di tutti i livelli su tutti i tipi di derive (doppie, singole, multiscafi o barche da equipaggio) e sui windsurf.

Insegniamo la vela dal 1974, dalla scuola vela di iniziazione, alla conoscenza pi√Ļ tecnica della vela su deriva (spinnaker, trapezio, planata....etc..), fino alla preparazione agonistica e alla partecipazione alle regate. In base al livello dei partecipanti, gli allievi vengono divisi ed assegnati al corso pi√Ļ adatto.

Tutti i corsi sono tenuti da istruttori esperti accreditati dalla Federazione Italiana Vela.

La nostra Scuola Vela si svolge nelle acque dello splendido Golfo di Marina di Campo (Isola d'Elba) sulle seguenti derive: Tridente 16, Topaz, L'Equipe, 470, Optimist, Laser e Catamarano, Windsurf.

Il Tridente 16 √® un'imbarcazione collettiva per tutte le et√†,¬†che permette di svolgere il corso di iniziazione per principianti, ( da sei anni in s√Ļ¬†),¬†in assoluta sicurezza, a bordo infatti insieme agli allievi (da 2 a 5 per imbarcazione), c'√® sempre un istruttore. Questa imbarcazione spaziosa, viene anche utilizzata nei corsi di livello superiore per gli adulti.

L'Optimist, L'Equipe, e il Topaz sono imbarcazioni, veloci e divertenti,  che vengono utilizzate per i ragazzi sotto i 15 anni, sia per i corsi principianti sia per chi vuole approfondire ed aumentare le proprie tecniche e conoscenze.

Il 470 e  il Laser sono imbarcazioni, tecnicamente  complete, rivolte ai ragazzi e agli adulti,  impiegate per i corsi di perfezionamento e quelli avanzati.

I Catamarani infine, vengono usati per i ragazzi uscenti dal primo corso, (Hobie Cat 14), o per chi vuole conoscere a fondo i multiscafi, o pi√Ļ semplicemente¬†effettuare qualche uscita alla ricerca della velocit√† (Hobie Cat 14 Prindle 16 o Nacra 6.0).

Corso per principianti: si svolge nell'arco di 5 mattine (dal lunedì al venerdì) per 3 ore giornaliere di lezione che comprendono una parte teorica a terra, presso la sede del circolo, e una fase pratica in mare.

Corso intermedio: si svolge nell'arco di 4 pomeriggi (dal lunedì al giovedì) e il venerdì mattina per 3 ore giornaliere, secondo le stesse modalità del corso per principianti.

Corso avanzato: si svolge nell'arco di 5 pomeriggi (dal lunedì al venerdì) per 3 ore giornaliere.

Lezioni private: si possono effettuare anche lezioni private individuali, in questo caso giorni, orari e modalità vengono concordate direttamente con gli istruttori, in base alle proprie richieste e al proprio livello.

Attività agonistica: la nostra squadra agonistica è divisa principalmente  in due classi: Optimist e Laser. Gli allenamenti di essa sono in media due a settimana e vengono curati tutto l'anno, così come la partecipazione a regate a livello zonale e nazionale. La nostra squadra agonistica vanta numerose partecipazioni e vittorie nei circuiti nazionali e zonali, sia sulle derive che nella Vela d'altura.

Quota d'iscrizione Anno 2016

La quota d'iscrizione ai vari corsi di vela settimanali è di 190,00 euro per chi ha meno di diciotto anni, e di euro 250,00 per i maggiorenni. Le quote comprendono anche il tesseramento F.I.V. e la copertura assicurativa.

Lezioni private all'ora ‚ā¨ 40,00 una persona, ‚ā¨ 50,00 la coppia (sconto per pacchetto), a cui va aggiunto il costo del tesseramento alla FIV (qualora i partecipanti non ne siano gi√† in possesso).

Allenamenti squadra agonistica ‚ā¨ 35,00 (quota mensile)

In caso di seconda iscrizione ai corsi principianti, intermedio o avanzato verrà praticato uno sconto del 20% sul secondo corso.

Obbligatorio: per frequentare i corsi e le lezioni private è necessario il Certificato Medico di Buona Salute per poter svolgere attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico di famiglia.

Inoltre presso la nostra Scuola Vela è possibile, per i non soci del nostro circolo, noleggiare le nostre derive a tariffe orarie a seconda dell'imbarcazione richiesta (singolo, doppio collettiva etc.....).

Ricordiamo infine che i nostri Soci velisti possono usufruire gratuitamente delle imbarcazioni del Circolo, ovviamente in base alla disponibilità e alle necessità giornaliere della Scuola Vela.

La nostra Scuola è aperta tutto l'anno.

 

 
 

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto