Cerca nel sito

Trofeo Accademia Navale 2012 : i risultati dei nostri

Anche quest'anno la nostra squadra agonistica ha partecipato al TAN di Livorno in numerose classi. Edizione sfortunata del Trofeo, quella del 2012, con il maltempo che ha avuto la meglio, sopratutto nel primo fine settimana di regate, dove le imbarcazioni delle classi ORC, X35,etc...., nelle quali avrebbero dovuto regatare anche tre nostri soci, non sono riuscite ad effettuare neanche una prova in programma.

Nei giorni successivi invece, nonostante che la pioggia battente abbia bagnato tutti i giorni di regata ed una forte corrente abbia stravolto le regate, i programmi sono stati rispettati. Nella classe Tridente, quest'anno con ben 30 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, essendo presenti le rappresentanze delle marine estere, il nostro equipaggio composto da Galli Federico, Ciummei Emanuele e Incatasciato Daniele, si è classificato quarto, mancando il podio per un solo punto. Nella classe J24, l'equipaggio delle Fiamme Azzurre, di cui fa parte il nostro socio Incatasciato Giuseppe, ha centrato il terzo posto, permettendo al Club del Mare anche quest'anno di salire sul podio del TAN. Infine due nostri giovani atleti hanno partecipato nella classe Optimist. Un grande applauso va a Romano Jonathan, che ha ottenuto un ottimo settimo posto assoluto nella numerosa flotta degli Optimist Cadetti. Scaturchio Margherita ha invece concluso la regata al 43 posto nella flotta degli Optimist Juniores.

Qui di seguito riportiamo le classifiche definitive delle classi in cui hanno partecipato i nostri soci:

Classifiche Definitive Classe Tridente 16

Classifiche Definitive Classe J24

Classifiche Definitive Classe Optimist Cadetti

Classifiche Definitive Classe Optimist Juniores

 

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto